Farmacia Artemisia

Autoanalisi del sangue

Cos’è

L’autoanalisi del sangue è un’utile ed innovativo strumento a vostra disposizione per monitorare il livello di molteplici valori rappresentativi nel sangue.

Il prelievo viene effettuato da una goccia di sangue prelevata dal polpastrello ed è praticamente indolore. I risultati sono pronti in pochi minuti. I costi sono contenuti, soprattutto se confrontati con analisi del sangue complesse effettuate presso strutture ambulatoriali ed ospedaliere.

Perché farlo e quando

  • L’autoanalisi permette di identificare malattie asintomatiche.
  • L’autoanalisi in farmacia costituisce un primo momento di approccio ai problemi di salute.
  • L’autoanalisi in farmacia può essere utile per tranquillizzare il paziente su un sintomo passeggero.
  • L’ autoanalisi, inoltre, permette di controllare con facilità e sicurezza e con la periodicità necessaria parametri importanti per la salute.

L’autoanalisi quindi, in modo rapido, efficace e sicuro, offre a noi stessi e al nostro medico curante importanti elementi di conoscenza per mantenere il nostro stato di benessere e capire per tempo i primi segnali di malattia. La prevenzione, la diagnosi e il controllo delle patologie a più alto impatto sociale diventano, grazie alla farmacia, ancor più accessibili.

Come fare

Per effettuare il test è possibile presentarsi senza alcuna prescrizione medica durante l’orario di apertura della farmacia, meglio al mattino e necessariamente a digiuno, senza alcuna prenotazione.

Gli esami sono selezionabili ed accumulabili modularmente, secondo le proprie necessità. Grazie al “Passaporto della Salute” personalizzato che vi verrà fornito e/o aggiornato ad ogni autoanalisi effettuata, potrete tenere monitorato l’andamento dei vostri valori.

Gli strumenti

Per le analisi la Farmacia Artemisia utilizza lo stato dell’arte della strumentazione disponibile sul mercato, affidandosi all’esperta azienda Callegari Srl, da oltre 10 anni nell’ambito della diagnostica con prevenzione e del monitoraggio. La tecnologia del nuovissimo strumento diagnostico CR4000 garantisce tra gli altri: ricalibrazione ad ogni accensione, controlli di funzionalità periodici ed automatici.

Gli esami

Di seguito, l’elenco degli esami che effettuiamo:


Fonti: http://www.catellanigroup.com, depliant CR4000http://www.quipuoi.com