Farmacia Artemisia

Torte di Pannolini

Cos’è

La torta di pannolini è un’idea che nasce recentemente negli Stati Uniti (col nome di diaper cake, o nappy cake in Gran Bretagna), ed è da poco sbarcata anche in Italia. Le necessità di fare un regalo utile – ovvero pannolini, prodotti per l’igiene del bambino, giocattoli, ciucci, biberon ecc… – e allo stesso tempo originale – per meravigliare con una composizione artistica – si sposano perfettamente in queste composizioni create a regola d’arte.

Perché farlo e quando

Una vostra amica diventa mamma e volete farle un regalo originale, utile, sorprendente? Regalategli una bella “Torta di Pannolini” artigianale, ed il gioco è fatto!!
Il regalo si presta sia per nuove nascite, che per battesimi o compleanni nei primi anni di vita dei bebé.
Chiedete consiglio al farmacista, scegliete gli ingredienti che preferite, ordinate la vostra torta su misura, e ritiratela non appena sarà pronta.

Gli ingredienti

Oltre alla maestria nel modellare l’estetica, da sempre sono gli ingredienti a fare la differenza nella creazione di una torta. Per questo, i materiali impiegati nella realizzazione dei “dolci ripiani” delle nostre torte a strati sono solamente di prima qualità, con particolare attenzione alla marcatura CE dei giocattoli eventualmente presenti.
La torta viene infine confezionata in pellicola trasparente per proteggerla negli spostamenti e mantenere inalterata la qualità dei prodotti.

Le misure

Gli ingredienti che comporranno la torta sono altamente personalizzabili. Potete scegliere tra quelle proposte in esposizione o dare spazio alla vostra fantasia: oltre ai pannolini, qualsiasi prodotto presente in farmacia può essere utilizzato nella composizione.
La torta potrà essere un piccolo pensierino, una torta a grandezza reale, oppure una grossa sorpresa da regalare in gruppo!
Alcuni esempi di torte create da Farmacia Artemisia: